Home Page » Area Stampa » Pubblicazioni » Studi e Ricerche » Rapporto 2015 sulla povertà sanitaria in Italia
Giovedì 26 Novembre 2015
Rapporto 2015 sulla povertà sanitaria in Italia   versione testuale
E' stato presentato il 26 Novembre 2015, presso la sede dell'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) a Roma, “Donare per curare”, il Rapporto 2015 sulla povertà sanitaria e la donazione di farmaci in Italia promosso dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, alla realizzazione del quale partecipa anche Caritas Italiana.

Il rapporto, disponibile qui in PDF, è stato realizzato in particolare dall'Osservatorio sulla Donazione dei Farmaci (ODF) grazie al contributo di Mediolanum Farmaceutici e in collaborazione con un comitato scientifico composto da: ACLI, Caritas Italiana, Ufficio per la Pastorale della Salute della C.E.I e U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali).

Alla presentazione sono intervenuti PAOLO GRADNIK, presidente della Fondazione Banco Farmaceutico onlus, GIANCARLO ROVATI, Coordinatore Scientifico ODF e SILVANO CELLA, responsabile analisi farmacologiche ODF. Intervengono tra gli altri: LUCA PANI, direttore generale di AIFA, ANNA ROSA RACCA, presidente di Federfarma, ANDREA MANDELLI, presidente della FOFI, GIANNI BOTTALICO, presidente delle ACLI, don DANILO PRIORI, vice assistente ecclesiastico nazionale dell'U.N.I.T.A.L.S.I., don FRANCESCO SODDU, direttore di Caritas Italiana, EMILIO STEFANELLI, vice presidente Farmindustria, ALBERTO GIRAUDI, vice presidente Assogenerici, MAURIZIO CHIRIELEISON, vice presidente Assosalute, SERGIO SPARACIO, direttore ADF. Ha coordinato l'incontro: LUCA PESENTI, direttore ricerca ODF.