Home Page » Area Stampa » News » archivio anni precedenti » 2014 » Maggio
Maggio   versione testuale
  • Balcani: è di nuovo devastazione
  • Emergenza Balcani: è di nuovo devastazione
  • 31/05/2014 - Nuovo sbarco a Lampedusa: 270 eritrei ricevono i primi aiuti dalla Caritas
  • 29/05/2014 - Testimoni di umanità: l'impegno di Caritas Italiana nel 2013
  • "Ipotesi di lavoro" - su testi di Giorgio La Pira

Si è svolta martedì 27 maggio alle 12:00, a Roma la presentazione dell'audiolibro "Ipotesi di lavoro" dedicato a Giorgio La Pira, sindaco di Firenze per tre mandati, deputato della Repubblica e membro dell'Assemblea costituente.

• Audiolibro su La Pira

A Roma e a Firenze le presentazioni dell'audiolibro "Ipotesi di lavoro" dedicato alla figura di Giorgio La Pira, sindaco di Firenze per tre mandati, deputato della Repubblica e membro dell'Assemblea costituente. L'audiolibro, il dodicesimo della Collana dedicata ad alcuni illustri personaggi del XX secolo, è promosso da Caritas Italiana insieme a RERUM - Rete Europea Risorse Umane

• 20/05/2014 - A due anni dal terremoto in Nord Italia la costante presenza Caritas
  • 13/05/2014 - Nuova tragedia sbarchi. Migrazioni: priorità per l'Europa, oltre la sovranità.
  • 08/05/2014 - Da Caritas aiuti e nuovo appello per fermare le stragi in Sudan e Sud Sudan
  • 07/05/2014 - Salone del Libro di Torino: appello pro Siria di Pontificio Consiglio Famiglia e Caritas
  • Alluvione Marche

Sabato 3 maggio violente piogge hanno colpito le Marche, provocando gravi disagi e tre vittime a Senigallia. La Delegazione regionale Caritas Marche si è subito attivata collegandosi con Caritas Italiana e con le Caritas sul territorio. Mobilitati centinaia di volontari a Senigallia a supporto della popolazione colpita. Dalla Cei un milione di euro dai fondi otto per mille