INTRO GENERALE » area di lavoro » Libri 2013 » La grammatica della carità
Giovedì 23 Gennaio 2014
La grammatica della carità   versione testuale

Dall’assistenza alla condivisione nel pensiero di Giuseppe B. Pasini

copertina libro PasiniE' stato presentato lunedì 21 gennaio a Roma (ore 11,00, in via Aurelia 796) il libro "La grammatica della carità", dedicato agli 80 anni di mons. Giuseppe Pasini, direttore di Caritas Italiana dal 1986 al 1996, e curato da don Salvatore Ferdinandi.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti, oltre allo stesso mons. Pasini (vedi intervento) S.E. Mons. Riccardo Fontana (Arcivescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro e membro di Presidenza di Caritas Italiana), padre Giampietro Brunet (Dehoniano), Michel Roy (Segretario generale di Caritas Internationalis), mons. Giampietro Dal Toso (Segretario Cor Unum) e mons. Francesco Soddu (Direttore di Caritas Italiana).

Il testo, oltre ad un'ampia intervista e molti documenti, raccoglie anche gli scritti di mons. Pasini nei suoi 10 anni alla direzione di Caritas Italiana, che ha contribuito a far nascere e della quale ha consolidato la presenza e la connotazione educativa e sociale.

"La grammatica della carità"

Edizioni EDB - Bologna 2013

395 pagine - 25,00 euro

LE CARITAS DIOCESANE POSSONO ORDINARE “LA GRAMMATICA DELLA CARITÀ” PRESSO LA CASA EDITRICE EDB SCRIVENDO ALL’INDIRIZZO E-MAIL: luciano.drusiani@dehoniane.it