Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » LUGLIO 2013 » 01/07/2013 - Caritas Ambrosiana
01/07/2013 - Caritas Ambrosiana   versione testuale

Estate 2013: cercasi personal shopper solidali

Per offrire un aiuto pratico e sconfiggere la solitudine in agosto vengono in soccorso i personal shopper di Caritas Ambrosiana. I personal shopper, selezionati da Caritas, consegnano a persone anziane segnalate dai servizi sociali del Comune i pasti a domicilio preparati dalle aziende di ristorazione convenzionate con il Comune. Ma non solo.

Li accompagnano al supermercato, in posta per il ritiro della pensione, e quando occorre, all’ambulatorio medico. La loro assistenza quotidiana è molto preziosa ed è anche il più efficace antidoto alla solitudine per centinaia di anziani che beneficiano della loro assistenza.

Il servizio, realizzato dall’Associazione Volontari di Caritas Ambrosiana in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Milano nell’ambito del “Piano anti-caldo 2013”, sarà riproposto anche quest’anno tra il 25 luglio e il 7 settembre 2013. Ma la campagna di selezione è partita in questi giorni.

Si può dare la propria disponibilità per tutto il mese o solo per qualche giorno o settimana. Il servizio è attivo nella fascia oraria dalle 11 alle 13 nel quartiere corrispondente al Decanato Cagnola, nella zona 8 di Milano, in particolare Via Mac Mahon, Piazza Prealpi, Via Console Marcello.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina