Martedì 30 Settembre 2014
nel mondoin Europain ItaliaProgramma
CERCA NEL SITO
dalle Caritas diocesane
Pubblicazioni
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » MAGGIO 2013 » 30/05/2013 - Caritas Oppido Mamertina-Palmi 
30/05/2013 - Caritas Oppido Mamertina-Palmi   versione testuale


 
Convegno "L'importanza della solidarietà"
   
Un anno fa la Delegazione regionale Caritas Calabria pubblicò “L’importanza della solidarietà. Nota sulle politiche sociali in Calabria”, che la Conferenza Episcopale Calabra ha fatto propria.
 
La Nota vuole essere non tanto una semplice denuncia dell'inadeguatezza delle politiche sociali rispetto alle crescenti povertà in Calabria, quanto piuttosto un'analisi delle fragilità del nostro sistema di assistenza alle persone e alle comunità, al fine di promuovere un modo nuovo di confrontarsi tra i vari attori e responsabili dello sviluppo del comparto sociale, sia pubblici sia privati, che conduca, in modo condiviso, concreto e creativo, a una promozione ed a una organizzazione efficace della solidarietà.
  
A un anno di distanza, un Convegno promosso dalla Caritas diocesana di Oppido Mamertina-Palmi fa il punto della situazione. Ha lo stesso titolo della Nota, "L'importanza della solidarietà", e si svolgerà sabato 1 giugno 2013 alle ore 16.30 a Gioia Tauro presso il Centro per il Laicato.
 
Introduce e coordina, Cecè Alampi, direttore della Caritas diocesana di Oppido Mamertina - Palmi; relaziona, Maria Giovanna Ursida, dirigente nazionale del Dipartimento Servizi sociali e Pari Opportunità, esperta in problematiche psico-sociali, specialista in Relazione d’aiuto e Mediazione familiare; conclude, don Giuseppe Acquaro, vicario generale della diocesi di Oppido Mam. - Palmi.
 
 
 
stampa pagina invia un commento segnala questa pagina