Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » MAGGIO 2013 » 20/05/2013 - Caritas Amalfi - Cava de' Tirreni
20/05/2013 - Caritas Amalfi - Cava de' Tirreni   versione testuale

Proposta di servizio per l'integrazione

Proposta di servizio per l’integrazione: “Cantiere di Solidarietà”. È questo l’argomento che per l’anno 2013 affronterà la “Giornata per i giovani”, momento di riflessione e condivisione promosso dalla Caritas diocesana di Amalfi - Cava de' Tirreni e dagli Uffici Pastorali Giovanile, Pastorale Sociale e del Lavoro.

L’incontro si terrà mercoledì 22 maggio alle ore 20.00 presso la Parrocchia di S. Maria del Rovo a Cava de’ Tirreni.

Durante l’incontro sarà proiettato un breve video con esperienze di volontariato giovanile a favore di anziani e minori in diocesi. Al termine il gruppo di neo-diplomati del corso per pizzaioli promosso nell'ambito del Progetto Policoro offrirà un piccolo saggio: “spicchi di pizza per tutti”. Un’occasione per avvicinare i più giovani alla solidarietà e al volontariato.

L’intento è quello di dare l’opportunità di entrare attivamente nel tessuto sociale, promuovendo il senso di appartenenza alla comunità e uno stile di cittadinanza attivo e solidale. È una scelta importante, che coinvolge i giovani in un’esperienza di vita volontaria attraverso motivazioni sociali e personali, esperienze pregresse ed acquisite.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina