Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Febbraio » Caritas Vicenza
Mercoledì 12 Febbraio 2020
Caritas Vicenza   versione testuale
Congresso nazionale dei gruppi di auto mutuo aiuto per persone in lutto

Dal 20 al 22 marzo a Vicenza si terrà il XVII Congresso nazionale dei gruppi di auto mutuo aiuto per persone in lutto, organizzato dalla Fondazione Caritas Vicenza in rete con il Coordinamento nazionale dei gruppi di auto mutuo aiuto per persone in lutto. Titolo del Congresso: "Umanità del Terzo Millennio. Prendersi cura quando il cuore duole".

La perdita di una persona cara è certamente uno degli eventi più dolorosi e traumatici che ognuno si trova ad affrontare nella vita. Per sostenere le persone che vivono un lutto, l’auto mutuo aiuto è un efficace strumento di solidarietà sociale.

Il Coordinamento nazionale dei gruppi di auto mutuo aiuto per persone in lutto nasce nel 2002 per mettere in rete tutte le realtà presenti sul territorio nazionale e organizza ogni anno un Congresso sui temi che riguardano il vivere e il morire. Un’occasione unica per scambiare esperienze, portare testimonianza, ma anche crescere e creare legami di amicizia.

In questa 17ª edizione ci si confronterà su come evolve il nostro modo di esprimere il cordoglio (cuore che duole) nell’era digitale. In un mondo che cambia, sui cercherà di capire il senso dei riti, delle tradizioni e dei social.

Iscrizioni al congresso entro e non oltre il 21 febbraio 2020. Tutte le informazioni su: www.caritas.vicenza.it/congressolutto. Il congresso è in fase di accreditamento ECM.