Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Luglio » Caritas Cagliari
Mercoledì 10 Luglio 2019
Caritas Cagliari   versione testuale
Campo estivo "Farsi prossimo, tra Accoglienza, Servizio e Intercultura"

Si svolgerà dal 18 al 25 agosto 2019 la VII edizione del campo estivo internazionale di formazione, servizio, condivisione e preghiera “Farsi prossimo, tra Accoglienza, Servizio e Intercultura” per giovani dai 16 ai 28 anni. La sede è il Centro dei missionari Saveriani (via Sulcis 5, Cagliari).

Organizzato dalla Caritas diocesana di Cagliari, attraverso il GDEM (Gruppo diocesano di educazione alla mondialità), in collaborazione con il Seminario Arcivescovile, con i missionari Saveriani di Cagliari, con l’Ufficio diocesano Migrantes, con le Pastorali diocesane giovanile e vocazionale, con diverse associazioni e realtà di inclusione sociale, e in partenariato con CSV Sardegna Solidale.

Il campo si pone in continuità con l’attenzione della Chiesa di Cagliari verso i giovani e con i percorsi e le progettualità attivate dalla Caritas diocesana, nell’ambito dell’educazione alla pace, alla mondialità, alla solidarietà. Si tratterà di un’esperienza di amicizia e fraternità con giovani che provengono da diversi Paesi del Mediterraneo, per scoprire la bellezza della multiculturalità; esso proporrà momenti di servizio nelle opere segno della Caritas diocesana e in altre realtà associative di inclusione sociale, oltre a momenti di formazione attraverso l’ascolto di testimonianze di chi si impegna nel concreto a vivere la solidarietà.