Home Page » Area Stampa » News » 2019 » Giugno » 18 giugno, presentazione audiolibro su testi beato Alberto Marvelli 
Martedì 18 Giugno 2019
18 giugno, presentazione audiolibro su testi beato Alberto Marvelli   versione testuale
Si è svolto a Roma martedì 18 giugno, alle ore 11:30 presso Casa "E. De Ossò" (Via di Val Cannuta 134), la conferenza stampa di presentazione del XXI audiolibro della Collana PhonoStorie, dal titolo “Trasparente come il vetro” a cura di Rete Europea Risorse Umane e Caritas Italiana dedicato al beato Alberto Marvelli (1918-1946).

Niente descrive meglio chi è Alberto Marvelli (1918-1946) di queste parole di Giovanni Paolo II indirizzate ai giovani: «A voi spetta di testimoniare la fede mediante la fedeltà e la tenerezza in famiglia, la competenza nel lavoro, la tenacia nel servire il bene comune, la solidarietà nelle relazioni sociali, la creatività nell’intraprendere opere utili all’evangelizzazione e alla promozione umana». Alberto, un giovane, amico dei giovani, innamorato della vita, degli uomini e di Dio. Sempre presente fra i ragazzi, i poveri e i sofferenti. Protagonista coraggioso nei difficili anni della guerra. Altruista negli oratori, tenace nella scuola, intrepido nello sport, battagliero in politica, che intendeva come servizio. Una vita spesa nell’instancabile e dinamica ricerca della verità e dell’amore. Nel 2004 Giovanni Paolo II lo ha proclamato beato.

Le prefazioni sono scritte da Stefano Zamagni, Ordinario di Economia Politica Università di Bologna, e da Matteo Truffelli, presidente Nazionale Azione Cattolica Italiana.


Ha moderato la conferenza: Eugenia SCOTTI, Conduttrice TV2000
Sono intervenuti:
  • S. E. Mons. Carlo Roberto Maria REDAELLI, Presidente Caritas Italiana
  • Elisabetta Casadei, vice-postulatrice della Causa di Beatificazione
  • Don Francesco SODDU, Direttore Caritas Italiana
  • Mite BALDUZZI e Roberto TIETTO, Rete Europea Risorse Umane


L’audiolibro, distribuito da Em Dabliu Em, sarà disponibile anche nei Digital Stores tramite Believe Digital Italia.