Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Aprile » Caritas Patti
Lunedì 15 Aprile 2019
Caritas Patti   versione testuale
Convegno "Ludopatia: emergenza umana e sociale"

Sabato 13 Aprile 2019, a partire dalle ore 9.00, presso la Sala Conferenze del Palasport Mangano del Comune di Sant’Agata Militello (ME), si è svolto il Convegno diocesano dal titolo “Ludopatia: emergenza umana e sociale”. L’evento è stato organizzato dalla Caritas Diocesana di Patti e dalla Sezione A.N.F.I. di Sant’Agata Militello.

L’evento è stato moderato da Andrea Sturniolo, segretario della Caritas diocesana di Patti, che durante il suo intervento ha letto qualche dato raccolto dall’Osservatorio diocesano delle Povertà e delle Risorse proprio sul fenomeno della ludopatia.

Il convegno, che è stato accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Patti e presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia e che ha ricevuto il gratuito patrocinio dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, del Comune di Sant’Agata Militello e del Palasport Mangano, ha visto la partecipazione di Sacerdoti, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, liberi professionisti ed associazioni operanti nel territorio della diocesi.