Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Maggio » Caritas Treviso 
Giovedì 24 Maggio 2018
Caritas Treviso   versione testuale
Corsa dei Miracoli 2018
   
Arrivata alla sua terza edizione, la Corsa dei Miracoli è un’iniziativa dedicata ai giovani delle scuole elementari, medie e superiori, che vogliono impegnarsi in una corsa di solidarietà, dove, per ogni chilometro percorso, uno sponsor si impegna a versare un importo o una somma prestabilita per sostenere un progetto a cui Caritas aderisce.
   
È stato compito dei ragazzi, nei mesi precedenti alla corsa, cercare il proprio sponsor tra amici, parenti o conoscenti. Quest’anno si correrà nuovamente per il progetto Emmanuel in Togo, con l’obiettivo di ultimare la casa di accoglienza per i bambini di strada, detti sorciers, della città di Niamtougou, in Togo, dove Caritas Tarvisina opera da molti anni. Sarà anche l’occasione, per chi ha partecipato due anni fa, di avere una restituzione delle progettualitaÌ realizzate in questi due anni.
   
La corsa dei miracoli si terrà venerdì 25 maggio 2018, ma è possibile correre in ogni giorno di questa settimana, tra il 21 e il 26 maggio.

L’anno scorso, alla seconda edizione, hanno partecipato, nel territorio della diocesi di Treviso, 1602 bambini, percorrendo in totale oltre 10.000 km. Grazie al loro impegno, sono stati raccolti 8410,18 euro, destinati al sostegno dei bambini e delle famiglie siriane scappate dalla guerra e accolte da Caritas Giordania.