Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Gennaio » Caritas Mantova
Venerdì 12 Gennaio 2018
Caritas Mantova   versione testuale
Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato

In occasione della Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato, Caritas diocesana con Ufficio Migrantes, Centro Missionario, Ufficio di pastorale sociale e Centro per l'ecumenismo organizzano due appuntamenti aperti a tutti.
  • Venerdì 19 gennaio alle ore 20.45 Mantova, presso la Sala delle capriate della parrocchia di S. Andrea, la prof.ssa Laura Zanfrini, Università Cattolica di Milano, parlerà di "Giovani figli di immigrati: una posta in gioco decisiva". La professoressa discuterà del decisivo apporto che le seconde generazioni possono dare alla nostra società, soprattutto grazie ai vantaggi che il vivere a cavallo tra diverse culture apporta, in termini sia di competenze che di possibilità. Sottolineerà inoltre quanto la politica potrebbe – e dovrebbe – fare per sostenere la società multietnica.

• Domenica 21 gennaio invece il vescovo presiederà la messa delle 11.30 in Cattedrale, a cui sono invitate in particolare le comunità cattoliche immigrate.