Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Dicembre » Caritas Verona
Martedì 12 Dicembre 2017
Caritas Verona   versione testuale
Mostra e conferenza "Non a parole ma con i fatti – Fatti per abitare la comunità"

Caritas diocesana veronese e Casa Accoglienza Il Samaritano presentano la Conferenza e Mostra fotografica "Non a parole ma con i fatti – Fatti per abitare la comunità". Giovedì 14 dicembre alle ore 9.30 a Verona presso il Palazzo della Gran Guardia.

La mostra racconta l'esperienza di operatori e volontari che lavorano sul fronte della grave e gravissima marginalità, con l'obiettivo di sollecitare un cambiamento della società e del suo atteggiamento spesso indifferente nei confronti di tante persone che vivono in strada. Questi operatori e volontari hanno scattato alcune fotografie per esprimere le risorse, i limiti e il vissuto dell'operare all'interno di contesti sociali segnati dalla marginalità.

Per dare voce e corpo alla mostra fotografica, gli organizzatori hanno previsto anche la conferenza "Non a parole ma con i fatti – Fatti per abitare la comunità" alla quale interverranno mons. Giuliano Ceschi, direttore della Caritas diocesana veronese; Michele Righetti, direttore della Cooperativa Sociale Servizi e Accoglienza Il Samaritano onlus; Massimo Santinello, Università di Padova; Stefano Bertacco, assessore ai servizi sociali; Cristina Avonto, presidente della fio.PSD.