Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Maggio » Caritas Teramo – Atri
Venerdì 19 Maggio 2017
Caritas Teramo – Atri   versione testuale
La squadra dei richiedenti asilo in campo per la finale della Lega Calcio Uisp Teramo

La Solidarietà Aprutina è riuscita a staccare il biglietto per la finalissima della Lega Calcio Uisp Teramo. L’appuntamento è per sabato prossimo, 20 maggio, con il fischio d’inizio fissato alle 17.30 nel nuovo campo sportivo “Castrum-Orsini” di Giulianova.

Nella Solidarietà Aprutina militano esclusivamente richiedenti asilo provenienti da Paesi dell’Africa subsahariana occidentale come Senegal, Gambia, Nigeria, Costa d’Avorio, Mali, Camerun e Guinea.

La squadra ha terminato la stagione regolare al terzo posto in classifica. Nella semifinale dei play-off la Solidarietà Aprutina è riuscita a sovvertire il pronostico e a superare il favorito Forcella (arrivato secondo nella classifica generale) grazie al 3-1 dell’andata in casa e allo 0-0 difeso in trasferta al ritorno, in una gara dall’alto tasso agonistico ma sempre contraddistinta dal fair play sia dentro che fuori dal rettangolo di gioco.

Ora arriva il momento della sfida contro l’Alto Tordino, primo in classifica nella regular season. I precedenti negli scontri diretti parlano di una vittoria ciascuna nel campionato appena trascorso. Si preannuncia quindi un match equilibrato e combattuto.

La Caritas diocesana di Teramo – Atri e il Consorzio Solidarietà Aprutina invitano tutti ad accorrere sulle gradinate del “Castrum-Orsini” e a partecipare alla grande festa di sport e integrazione che avrà per protagonista la colorata compagine afro-teramana.