Home Page » Attivita' » Campagne » Premio in memoria di don Giovanni Nervo e don Giuseppe Pasini (II edizione) » Premio in memoria di don Giovanni Nervo e don Giuseppe Pasini
Venerdì 8 Maggio 2015
Premio in memoria di don Giovanni Nervo e don Giuseppe Pasini   versione testuale

Si è svolto a Padova l'8 maggio alle 17:00 presso l'Aula Magna Facoltà Teologica del Triveneto, la presentazione del Premio "Teologia della carità e solidarietà" intitolato alla memoria di don Giovanni Nervo e don Giuseppe Pasini, scomparsi il 21 marzo rispettivamente nel 2013 e nel 2015 . Il Premio è promosso da Caritas Italiana, dalla Segreteria della CEI, dalla diocesi di Padova e dalla Fondazione Zancan.

La serata di presentazione  (vedi programma) ha visto la partecipazione e il saluto di S.E. mons. Luigi Bressan, presidente di Caritas Italiana; don Rocco Pennacchio, economo della Conferenza Episcopale Italiana, S.E. Mons. Antonio Mattiazzo, vescovo della Diocesi di Padova; Tiziano Vecchiato, direttore della Fondazione E. Zancan; mons. Roberto Tommasi, preside della Facoltà Teologica del Triveneto.

Ai saluti è seguita una rivisitazione dei profili di mons. Giovanni Nervo e mons. Giuseppe Benvegnù-Pasini con un video e la relazione di Domenico Rosati. Quindi don Andrea Toniolo, responsabile del Servizio nazionale per gli Studi superiori di Teologia e di Scienze religiose della Conferenza episcopale italiana, ha illustrato il bando del premio Teologia della carità e solidarietà.

Il premio sarà erogato in forma di due borse di studio e di ricerca biennali post-laurea per un importo di € 30.000 ciascuna. A questa pagina sono disponibili tutte le informazioni su come partecipare al Premio e qui il modulo di richiesta (.doc).